]> git.piffa.net Git - aerei_site/blob - _posts/aerei/2017-02-17-yak.markdown
Reorder
[aerei_site] / _posts / aerei / 2017-02-17-yak.markdown
1 ---
2 layout: post
3 title:  "Yak 3D"
4 date:   2017-02-17 08:14:16 +0100
5 categories: aerei
6 ---
7 # Prototipo dello Yak 980 3D di Andrea.
8
9 Yak e' un acrobatico in EPP / scatolato, usa come inputs i canali throttle e alettoni. In questa versione non usa state machines, per il momento c'e' solo un ciclo *if* per gestire i LED.
10 C'e' un uso estensivo di map() per abbinare gli inputs al comportamento delle luci, probabilmente e' poco efficente ma e' una soluzione semplice...
11
12 Di interessante c'e' una serie di LED in sequenza (3 unita' da 3 sgmenti) sotto l'aereo, comandati dall'oggetto Sequenza che li fa' muovere variandone la velocita' in base al throttle,  utile per dare un'indicazione della direzione e intensita' di avanzamento dell'aereo.
13
14 Yak e' stato il primo aereo a montare questa soluzione, realizzata con due piste di rame da 3mm ai lati + dei ponti con cavetti, un po' rozza ma molto economica rispetto a una striscia di neopixels.
15
16 {% highlight ruby %}
17 {% include_relative /repo/aerei/yak/interrupts/interrupts.ino %}
18 {% endhighlight %}
19