4 2 LED ai lati con lampeggio alternato
5 1 LED in coda lampeggio a freq doppia
8 1 interruttore su interrupt 0 per accensione / spegnimento luci
10 FSM per la gesrione delle transizioni tra i 2 stati.
16 // FSM gestione interruttore luci
17 enum { // Stati della FMS
19 toOff, // Trans On -> Off
21 toOn // Trans OFF -> On
24 // Variabili per interrupt 0
25 volatile unsigned int chValue = 1500; // Valore computato
26 volatile unsigned int chStart = 1500; // Inizio rilevamento
27 const int soglia = 1400; // soglia per scatto toggle a 2 posizioni
30 unsigned long FSM_lastMillis = 0 ; // Timestamp per la FSM degli alettoni
31 unsigned long pausa = 2000; // Pausa per la transizione durante gli stati 2, 4 della FSM
33 // Instanziamo gli oggetti per gli stati On / Off
34 Lampeggiatore left = 5;
35 Lampeggiatore right = 6;
36 Lampeggiatore coda = 9;
38 // Instanziamo gli oggetti per gli stati di transizione
44 // I PINs vengono impostati dal constructor al momento
45 // della dichiarazione dell'ogetto.
47 right.Invert() ; // Opzionale: inverte l'ordine del lampeggio da
48 // HI -> LOW --> LOW -> HI
49 // per avere 2 LED che lampeggiano alternativamente
61 if (chValue > soglia) {
62 FSM_lastMillis = millis();
69 left.Blink(); // Lampeggia con un default di 1sec (0.5 HI 0.5 LOW)
71 coda.Blink(1000); // Lampeggio in 1000ms = 1 secondo
73 if (chValue <= soglia) {
74 FSM_lastMillis = millis();
85 if (chValue > soglia && currentMillis - pausa > FSM_lastMillis ) {
87 } else if (chValue <= soglia) {
95 rightPWM.lDown(pausa);
98 if (chValue <= soglia && currentMillis - pausa > FSM_lastMillis ) {
100 } else if (chValue > soglia) {
109 attachInterrupt(0, chFall, FALLING);
114 attachInterrupt(0, chRise, RISING);
115 chValue = micros() - chStart;