3 La classe SuperLED definita in questo sketch
4 eredita le caratteristiche di RGBLed e introduce un nuovo metodo
5 per un nuovo colore custom.
9 #include <common.h> // L'orine e' importante: prima l'include,
10 // poi la dichiarazione della nuova classe (non a fondo pagina)
11 // poi potremo usare la nuova classe
13 class SuperLED : public RGBLed { // Ereditamo dalla classe RGBLed
14 // Nuovi colori per RGBLed
16 using RGBLed::RGBLed ; // Richiamiamo il constructor del genitore
18 void Violet () { // Nuovo metodo
19 // Accende il LED di viola
21 analogWrite(redPin, 255 - 238);
22 analogWrite(greenPin, 255 - 130);
23 analogWrite(bluePin, 255 - 238);
28 // I PINs vengono impostati dalla dichiarazione dell'ogetto.
32 SuperLED led(11, 10, 9); //Istanziamo un oggetto led facente parte
33 // della inuova classe SuperLed che eredita da RGBLed
36 led.Violet(); // Nuovo metodo
38 led.Off(); // Vecchio metodo