3 La classe SuperLED definita in questo sketch
4 eredita le caratteristiche di RGBLed e introduce un nuovo metodo.
8 #include <common.h> // L'orine e' importante: prima l'include,
9 // poi la dichiarazione della nuova classe (non a fondo pagina)
10 // poi potremo usare la nuova classe
12 class SuperLED : public RGBLed { // Ereditamo dalla classe RGBLed
13 // Nuovi colori per RGBLed
15 using RGBLed::RGBLed ; // Richiamiamo il constructor del genitore
17 void Violet () { // Nuovo metodo
18 // Accende il LED di viola
19 analogWrite(redPin, 255 - 238);
20 analogWrite(greenPin, 255 - 130);
21 analogWrite(bluePin, 255 - 238);
26 // I PINs vengono impostati dalla dichiarazione dell'ogetto.
30 SuperLED led(11, 10, 9); //Istanziamo un oggetto led facente parte
31 // della inuova classe SuperLed che eredita da RGBLed
34 led.Violet(); // Nuovo metodo
37 delay(1000); // Vecchio metodo