/* Ereditarieta' La classe SuperLED definita in questo sketch eredita le caratteristiche di RGBLed e introduce un nuovo metodo per un nuovo colore custom. */ #include // L'orine e' importante: prima l'include, // poi la dichiarazione della nuova classe (non a fondo pagina) // poi potremo usare la nuova classe class SuperLED : public RGBLed { // Ereditamo dalla classe RGBLed // Nuovi colori per RGBLed using RGBLed::RGBLed ; // Richiamiamo il constructor del genitore public: void Violet () { // Nuovo metodo // Accende il LED di viola analogWrite(redPin, 255 - 238); analogWrite(greenPin, 255 - 130); analogWrite(bluePin, 255 - 238); }; }; void setup() { // I PINs vengono impostati dalla dichiarazione dell'ogetto. } // Instanziamo un LED SuperLED led(11, 10, 9); //Istanziamo un oggetto led facente parte // della inuova classe SuperLed che eredita da RGBLed void loop() { led.Violet(); // Nuovo metodo delay(1000); led.Off(); // Vecchio metodo delay(1000); }