]> git.piffa.net Git - aerei_site/blobdiff - _posts/aerei/2017-02-17-yak.markdown
Navbar
[aerei_site] / _posts / aerei / 2017-02-17-yak.markdown
diff --git a/_posts/aerei/2017-02-17-yak.markdown b/_posts/aerei/2017-02-17-yak.markdown
new file mode 100644 (file)
index 0000000..29fb45a
--- /dev/null
@@ -0,0 +1,19 @@
+---
+layout: post
+title:  "Yak 3D"
+date:   2017-02-17 08:14:16 +0100
+categories: aerei
+---
+# Prototipo dello Yak 980 3D di Andrea.
+
+Yak e' un acrobatico in EPP / scatolato, usa come inputs i canali throttle e alettoni. In questa versione non usa state machines, per il momento c'e' solo un ciclo *if* per gestire i LED.
+C'e' un uso estensivo di map() per abbinare gli inputs al comportamento delle luci, probabilmente e' poco efficente ma e' una soluzione semplice...
+
+Di interessante c'e' una serie di LED in sequenza (3 unita' da 3 sgmenti) sotto l'aereo, comandati dall'oggetto Sequenza che li fa' muovere variandone la velocita' in base al throttle,  utile per dare un'indicazione della direzione e intensita' di avanzamento dell'aereo.
+
+Yak e' stato il primo aereo a montare questa soluzione, realizzata con due piste di rame da 3mm ai lati + dei ponti con cavetti, un po' rozza ma molto economica rispetto a una striscia di neopixels.
+
+{% highlight ruby %}
+{% include_relative /repo/aerei/yak/interrupts/interrupts.ino %}
+{% endhighlight %}
+