/////////////////////////////////////
// Lampeggiatore
// Constructor
+//
+// Esempi incrementali: https://lab.piffa.net/sketchbook_andrea/multitasking/
Lampeggiatore::Lampeggiatore(int pin)
{
ledPin = pin;
void Lampeggiatore::High() {
// Accende il LED
-
digitalWrite(ledPin, HIGH);
}
void Lampeggiatore::Low() {
// Spegne il LED
-
digitalWrite(ledPin, LOW);
}
void Lampeggiatore::Swap() {
// Inverte lo stato del LED
-
digitalWrite(ledPin, !digitalRead(ledPin));
}
Sequenza seq = Sequenza(pins,sizeof(pins)); // Array dei PINs, quanti elementi compongono l'array
void loop() {
- seq.Update(200); // Passa al segmento suciessivo ogni 200ms
+ seq.Update(200); // Passa al segmento successivo ogni 200ms
};
--- /dev/null
+name=Common: oggetti comuni non blocking
+version=1.0
+author=Andrea Manni <andrea@piffa.net>
+maintainer=Andrea Manni <andrea@piffa.net>
+sentence=Vari oggetti e funzioni per la gestione delle luci.
+paragraph=Elementi di base per lampeggi, fade e sequenze di luci tramite codice non blocking. Realizzati durante i corsi di Arduino di Andrea Manni su piffa.net .
+category=Display
+url=https://piffa.net
+architectures=*